Tana! Un patto per Parco Adriano
Il patto interessa un’area verde all’interno del Parco Adriano all’altezza di via San Mamete 110. Tra le sue attività il Patto prevede la realizzazione e posa di arredi che possano stimolare il movimento, il gioco esplorativo e l’organizzazione di attività culturali, teatrali e d’animazione.
L’iniziativa rientra nell’ambito di Luoghicomuni, l’azione del programma Lacittàintorno di Fondazione Cariplo orientata alla rigenerazione e alla cura condivisa di spazi aperti collettivi attraverso i Patti di collaborazione, a cura di Labsus – Laboratorio per la sussidiarietà con la collaborazione tecnica di Italia Nostra – Centro di Forestazione Urbana.
Basato sulle esigenze delle bambine e dei bambini, l’accordo di collaborazione è un invito per grandi e piccoli a esplorare il territorio sfruttando la potenza creativa e la fantasia.
Grazie a questo Patto verranno installati degli arredi pensati e progettati insieme ai ragazzi e le ragazze del Centro di aggregazione giovanile Tempo per il Barrio, che hanno offerto suggestioni e indicazioni nella progettazione degli arredi, oltre ad occuparsi, insieme ad Italia Nostra, della pulizia dell’area, sfalciando i rami bassi.
Firmatari
- La Cooperativa Sociale Tempo per l’Infanzia
- L’Associazione APIS - Arti per l’Innovazione Sociale Apis
- Il Circolo Acli Spazio La Gobba APS
- L’Associazione Caracol APS
- L’Associazione La Ditta- Ditta Gioco Fiaba
- Cittadini attivi