Il Natale nel Municipio 7
Milano, 10 dicembre 2024 - Il Municipio 7, in collaborazione con le realtà associative e del volontariato locali, come ogni anno ha predisposto un calendario di eventi nutrito ed eterogeno, al fine di offrire all’utenza la più ampia gamma di offerte per vivere le Festività Natalizie e l’arrivo del Nuovo Anno in modo piacevole e propositivo.
La cultura e l’approfondimento, ma anche lo sport e l’umorismo, guideranno la cittadinanza lungo un palinsesto pensato per famiglie, giovani e quanti vorranno - con il Natale - riscoprire le occasioni d’incontro per fare comunità sul territorio.
Ecco, pertanto:
- L’iniziativa “Alla Scoperta del Quartiere Storico di Baggio”, dal 3 al 23 dicembre, con quattro visite guidate dal team Pop History per ammirarne le bellezze, anche nascoste.
- Installata il 5 dicembre, fino al 6 gennaio 2025 continuerà “Selinunte On Ice” del CSI Milano, con la pista da pattinaggio su ghiaccio a San Siro, all’angolo tra viale Aretusa e via Rembrandt.
- Dall’8 al 24 dicembre, invece, i mercatini natalizi di Libero Pensiero con “De Angeli for Christmas”, nell’omonima piazza.
- Il 12 dicembre, presso la Banca del Tempo nel CAM Olmi, a partire dalle 15:30 avremo il Lab Beatbox seguito dal DJ Grey Show, con un cabarettista un po’ mimo e un po’ clown, curati dall’associazione Duetti & ½.
- Il 12 dicembre la “Fanfara dei Carabinieri”, che sta girando per i quartieri della città con le sue marce, attraverserà San Siro lungo viale Aretusa (nei pressi dell’ex Mercato Comunale) alle 16:45.
- Spazio alle tradizionali “Tombolate” organizzate da Compagnie Malviste in vari quartieri: il 12 dicembre alle 15:30 a Quarto Cagnino, presso Spazio Teatro 89; il 13 dicembre alle 16:00 presso il CSRC Il Monastero di Baggio; il 20 dicembre nella sala culturale Vito Gallina in via Fratelli Zanzottera a Figino e il 21 dicembre presso la Sala Acerbi a Quinto Romano, entrambe alle 20:30.
- il 13 dicembre alle 20:30 Giovani e famiglia presenta “Suoni e voci di Natale” presso la Parrocchia Sant’Anselmo da Baggio via Manaresi 13.
- il 14 dicembre “Natale a Muggiano”, in piazzetta Morvillo Loi alle 15:00, con musica gospel, brindisi, approfondimenti e il teatro di strada del Signor Pallino, alle 16:00 il primo a cura del Comitato di Quartiere di Muggiano e il secondo a cura di Duetti & ½.
- il 14 dicembre alle 16:00 presso il CSRC Carlo Poma in via Caio Mario spettacolo comico il Mago Barnaba sempre a cura di Duetti & ½.
- Le Compagnie Malviste torna il 14 dicembre alle 15:30 con il concerto natalizio “Musica Sotto le Stelle”, nel cortile delle Case MM in via Saint Bon 6.
- il 15 dicembre Atelier Teatro presenterà lo spettacolo “Cenerentola” alle 15:00, in piazzetta Don Sandro Antonietti, quartiere Olmi.
Alle 16:00 si terrà “100 Natali in San Pietro in Sala”, nell’omonima chiesa in piazza Wagner, con il Coro Polifonico Jubilate Deo.
Alle 16:30, invece, Italy International presenterà “Lo Spartito di Walt”, suonando le colonne sonore dei classici Disney presso la Parrocchia San Giovanni Bosco a Baggio.
La giornata si concluderà a San Siro in zona Selinunte, alle 21:00, nella Parrocchia San Giuseppe Calasanzio con Notturno Musica e il suo “Concerto di Natale”.
- L’associazione Il Diciotto proporrà il suo tradizionale concerto natalizio con gli Old Spirit Gospel nella Chiesa Vecchia di Baggio, il 16 dicembre alle 20:45.
- “Spettacolo di Natale – Musica sotto la neve” con Le Compagnie Malviste il 17 dicembre alle 15:30, a Quarto Cagnino presso Spazio Teatro 89, con un evento interattivo.
Due ore dopo, alle 17:00, in compagnia di Duetti & ½, Il Signor Pallino tornerà in scena a Figino, in via Rasario 8.
- il 18 dicembre alle 16:30 in via Quarti Duetti & ½ propone “Giochi di fuoco” e merenda a seguire.
- il 20 dicembre alle 17:00 spettacolo “Sick du soleil” del teatro viaggiante presso piazzale Selinunte area ex mercato comunale a cura di Duetti & ½.
- il 21 dicembre alle 16:00 all’esterno della Biblioteca di via Pistoia 10, Duetti & ½ vi aspetta lo spettacolo “Zitto zitto” di e con Claudio Cremonesi.
- il 22 dicembre alle 16:00 presso la Chiesa di Sant’Apollinare piazza Sant'Apollinare 7, Suoni di guerra e Armonie di pace, a cura di Amici del Rusconi.
- il 4 gennaio 2025 alle 21:00 concerto per il nuovo anno presso la Parrocchia Santi Nabore e Felice in via Gulli 62, a cura del Coro polifonico Romano Gandolfi.
Sempre il 4 gennaio alle 21:00 concerto “Quasi come essere a Vienna” presso l’auditorium Don Aiani in via Fratelli Zanzottera 31, a cura del Clavicembalo Verde.
Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti al pubblico.
Aggiornato il: 12/12/2024