Presidio e camminata pacifica per dire Basta! palinsesto 25 novembre

Presidio e camminata pacifica per dire Basta! palinsesto 25 novembre

  • luogo

    Panchina rossa - viale Maria Grazia Cutuli

  • data
    25 nov 2024
  • orario
    18:00

“Questa casa, che fino a poco più di un anno fa era troppo piccola, ora sembra così vuota, così grande e spenta. Così il vuoto che mi porto dentro per la tua assenza.”
Elena Cecchettin, in memoria della sorella Giulia.


Anche quest’anno le associazioni di quartiere OrMe Ortica Memoria e Vivirubattino esprimono la loro ferma condanna contro la violenza di genere con un evento di sensibilizzazione, invitando cittadine e cittadini a partecipare:

25 novembre ore 18:00  Ritrovo presso la panchina rossa di viale Maria Grazia Cutuli
Lettura della lettera di Elena Cecchettin a cura della drammaturga Elena Cerasetti in ricordo di tutte le donne vittime di femminicidio.

ore 18:30 Camminata dal quartiere Rubattino al quartiere Ortica Piazza Vigili del fuoco, via Pitteri, via Trentacoste, via san Faustino.

ore 19:00 Arrivo alla panchina rossa di via San Faustino
L’evento si concluderà con una lettura a tema e la presentazione di un breve vademecum che illustra le linee di comportamento da adottare per chiedere aiuto o per riconoscere e gestire una richiesta di aiuto

vedi locandina

L'iniziativa è parte del palinsesto del Municipio 3 per la ricorrenza del 25 novembre - Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

vedi il programma completo 

Aggiornato il: 21/11/2024